SETTIMANA DELL’INNOVAZIONE, LA CNA SI FA 4.0

Nella settimana Europea dell’Innovazione, anche la Cna di Salerno muove i suoi primi passi nell’era del digital. Una nuova sfida per la Cna che crede nelle opportunita’ derivanti dal Piano Imprese 4.0 ed ha proposto ed ottenuto diverse agevolazioni per le proprie imprese associate. È quanto accade con il progetto Pid Med, sostenuto dalla Camera di Commercio di Salerno. Grazie al supporto del #CnaHub 4.0 guidato da Enrico Vellante, la Cna sta seguendo diverse attività: in particolare, il progetto della #CasaDomotica, in cui 5 imprese installatrici di impianti elettrici si cimenteranno in un percorso di formazione e consulenza digital per poter sviluppare le proprie competenze e trovare nuove opportunita di mercato. “Dobbiamo vincere nuove sfide e arrivare alla fibra ottica-come ha dichiarato il Presidente della Cna Unione Installazione e Impianti @Enzo Fiorillo Teknel Fiorillo – grazie all’Hub della Cna oggi riusciamo a mettere in pratica delle attivita’ che prima erano troppo lontane dalla pratica reale”.
A questa iniziativa si affiancano i vari percorsi che la Cna di Salerno sta compiendo parallelamente sempre nell’ottica del digitale e dell’innovazione. Ne sono esempio le collaborazioni con il Centro per l’Artigianato Digitale a Cava de’ Tirreni, che, in passato, ha ospitato il progetto #CeramiCArredoCitta e che oggi vede protagonista la Cna associati con @Lineon, l’ artigiano vetraio che ha scelto il Cad come vetrina. Ed anche la Cna festeggia nell’atelier dell’#artigianatodigitale l’#innovationweek con la #MiniMakerFaire