TURISMO, CNA SALERNO INCONTRA CASUCCI

Importante e proficuo incontro questa mattina, presso la Regione Campania, tra i vertici di #CNASalerno, il presidente di #CNATurismo e l’assessore regionale al turismo, #FeliceCasucci. Un confronto conoscitivo, al quale hanno preso parte il presidente ed segretario di CNA Salerno, Lucio Ronca e Paolillo Simona , utile per condividere il programma e le azioni che il gruppo presieduto da Rosario D’Acunto sta costruendo puntando tutto sul valore esperienziale del turismo e dell’ #artigianato. Sul tavolo del confronto anche i dati positivi del turismo straniero in tutta la #Campania compreso la nostra provincia. L’assessore e il suo staff hanno rivolto un plauso all’ approccio di CNA #Salerno: attività come quelle progettate dal neonato raggruppamento per promuovere azioni nell’ambito turistico possono diventare un fiore all’occhiello ed un esempio di best practice da diffondere . “ Stiamo facendo un lavoro enorme per dare alle nostre imprese e ai nostri territori quante più opportunità possibili ” hanno dichiarato i vertici di CNA Salerno, gratificati dalle parole del rappresentante della giunta regionale- crediamo fortemente che il connubio tra artigianato e turismo possa rappresentare un’opportunità notevole per il territorio e le nostre imprese”. CNA Salerno ha particolarmente apprezzato il riconoscimento dello sforzo e dell’impegno che l’associazione sta compiendo da parte dell’assessore Casucci che ha esortato Rosario D’Acunto, come Presidente di Cna Turismo Salerno alla partecipazione a tutti i tavoli di confronto sulle tematiche di riferimento turistico.” “ Quest’appuntamento chiude il cerchio della filiera istituzionale che abbiamo avviato con l’assessore al turismo della città capoluogo Alessandro Ferrara e tiene a battesimo la serie di incontri territoriali calendarizzati dal comitato esecutivo di Cna Salerno Turismo” ha aggiunto il segretario Simona Paolillo.
” Abbiamo dimostrato alla Regione che come Cna Turismo abbiamo una visione, delle competenze e soprattutto tanta operatività ed il lavoro che stiamo facendo per il TTG Italia Rimini, il Bando Borghi e Benessere oltre alla formazione alle imprese associate ne sono esempio” ha concluso D’Acunto.