PARTE LA FASE DUE: ECCO LE NOVITÀ L’ORDINANZA

• 4 MAGGIO: INIZIA LA FASE DUE
    NOVITÀ E AGGIORNAMENTI PER LE IMPRESEOrdinanza regionale 41 del 1 maggio e disposizioni del DPCM del 26 aprile usLunedì 4 maggio riaprono ceramisti, orafi e tante maestranze dell’artigianato artistico, oltre a molte attività del settore manifatturiero: tutti sono tenuti ad osservare le disposizioni anticontagio Covid19 stabilite dal DPCM del 26 aprile che contiene il Protocollo sulla sicurezza del 24 aprile approvato da tutte le sigle sindacali.

Con l’Ordinanza n.41 del 1 maggio, la Regione Campania ha stabilito che, fino al 10 maggio gli operatori del food ovvero ristoranti, pub, pizzerie, gelaterie, pasticcerie POSSONO OPERARE SOLO CON LA CONSEGNA A DOMICILIO ( tramite prenotazione telefonica oppure on line) senza limiti di orario e senza limiti di consegna nel proprio territorio comunale. L’ASPORTO NON È ANCORA CONSENTITO
    Tali attività devono attenersi alle misure di sicurezza anti Covid19 stabilite dall’ Allegato all’Ordinanza Regionale 39 del 25 aprile. 🔺Anche per librerie, cartolerie, non si prevedono più limiti di orario.

🔴Tutti (negozianti e clienti) devono tenere mascherine e guanti, evitare assembramenti, rispettare le distanze.

Per acconciatori ed estetiste sta continuando il pressing di Cna e di tutte le associazioni di categoria per la riapertura. L’orientamento è quello che il Governo conceda alle Regioni la possibilità di far riaprire, laddove il numero di contagi lo consenta.

La data del 10 maggio, quindi, è importante perché ci sarà il primo monitoraggio della fase 2 che decreterà le riaperture successive delle altre attività.

Quindi massima attenzione anche perché si prevedono i rientri dal Nord e, a riguardo, ci sono precise disposizioni previste nell’Ordinanza regionale 41 del 1 maggio che invitiamo a leggere perché contiene info importanti anche su trasferimenti, trasporti, noleggio.