Presentata Bella Sempre, la Cna per la solidarietà

17 luglio ore 20,30 Arena del Mare di Salerno. Scatta il count down per dare il via all’ennesima gara di solidarietà firmata “Bella Sempre”. Dopo il successo dell'evento "Bellezza d’Artista", promosso dalla Cna di Salerno lo scorso gennaio al Teatro Augusteo di Salerno, l’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Salerno, guidato da Gaetana Falcone, ha fortemente voluto raddoppiare, in un'iniziativa estiva che coniuga solidarietà, moda e bellezza, l’opportunità di avviare un’ulteriore raccolta di fondi. Anche per la serata del 17 luglio, ingresso gratuito con raccolta delle offerte durante l’evento, il contributo verrà interamente devoluto all'acquisto del macchinario che riduce la caduta dei capelli durante il ciclo chemioterapico. La speciale strumentazione sarà donata all'Azienda ospedaliera Universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno. L’iniziativa "Bella Sempre" vede coinvolto lo stesso partenariato di “Bellezza d’Artista”: Comune di Salerno, Inner Wheel Salerno, Fondazione Comunità Salernitana, Scuola Professionale per l’artigianato “E. Ferrari”di Battipaglia. Si inserisce nell'evento anche l'Associazione "Noi donne...soprattutto" presieduta da Maria Langella. La serata sarà condotta dalla giornalista Concita De Luca che si occupa anche della regia dell’evento.  In pedana, una vera e propria sfilata di moda, articolata in tre diversi momenti.

Una prima “uscita” dedicata alla Moda Mare. In passerella gli abiti realizzati  dalle allieve dell’ I.I.S ENZO FERRARI di Battipaglia, nel corso del progetto di alternanza scuola-lavoro, tenutosi presso alcune botteghe della provincia salernitana. Sono stati realizzati copricostumi, kaftani e pareo.

Gli accessori saranno a cura del laboratorio artigianale  Gea Bottega Creativa, di Iolanda Apostolico (Battipaglia).Le allieve saranno, in alcuni casi, anche modelle e saranno acconciate e truccate dagli artigiani salernitani della bellezza che potranno così illustrare al pubblico presente anche quelle che sono le tendenze moda per trucco e parrucco alle quali si sono ispirati per delineare i total look della sfilata e dispensare  consigli utili per essere belle in ogni occasione, soprattutto in estate.

Un secondo momento vedrà, invece, come protagoniste  speciali testimonial  dell’evento, ovvero donne che hanno scelto di essere “belle sempre”, nonostante i disagi ed i problemi  di salute. In pedana gli abiti di Maddalo abbigliamento,  azienda salernitana  associata alla Cna. Ad indossarli, tra le altre, alcune rappresentati dell’Associazione “Noi Donne …soprattutto”  guidata da Maria Langella.

Come tutte le sfilate che si rispettino, anche “Bella Sempre” avrà il suo clou con l’abito del giorno più bello. Momento conclusivo affidato, infatti,  alla sfilata degli abiti da sposa creati artigianalmente dall’azienda “Elegance Deluxe” delle  Di Lascio.   

In totale, all'evento,  parteciperanno 36 allieve,  20 aziende, 14 tra acconciatori ed estetiste.

Sono stati realizzati dalle allieve 20 abiti Moda mare,  sfileranno almeno 15 splendidi abiti da sposa.

   

 

Le aziende coinvolte saranno:

Acconciatori ed estetiste BRUTTO ANATROCCOLO (SALERNO), EDEN DI ANNA ATTANASIO (PONTECAGNANO), FRANCESCO CALVANESE (NOCERA INFERIORE), PARRUCCHIERE SELCE (BATTIPAGLIA), SCARPA PARRUCCHIERI (SALERNO), SOLE E NON SOLO DI LORETTA CAPACCIO (FISCIANO), A&M ESTETICA E BENESSERE (SALERNO), CORRADO PARRUCCHIERI (SALERNO), I CASOLA CONSULENTI DI BELLEZZA (SALERNO),STILE ACCONCIATURA DI ANTONIO FORTUNATO (SALERNO), MISTER SUN DI GINA RESCIGNO (SALERNO), CESARE CUPO (CONTURSI TERME), LILIANA TIERNO (SAN PIETRO AL TANAGRO).

Aziende stilisti alternanza scuola-lavoro: VBP di VALENTINA BIANCULLO , Atelier ALTER AGO, atelier SETA,  MARINA ANTONUCCI, VOLTURALE COUTURE.

Azienda abiti donne “belle sempre”  MADDALO ABBIGLIAMENTO DONNA.

Aziende cerimonia/sposa:  ELEGANCE DELUXE DELLE SORELLE DI LASCIO (MONTECORVINO ROVELLA)

Aziende per accessori: GEA BOTTEGA CREATIVA (BATTIPAGLIA).