Meccatronica - Sportello Cna Salerno

In tutte le moderne automobili vi è un’integrazione pressoché totale tra meccanica ed elettronica. Ecco perché, già dal 2013 (L. 224/2012), sono state unite, nella nuova qualifica di Meccatronica, le due già esistenti di Meccanico ed Elettrauto.

Entro il 5 gennaio 2018 è necessario dimostrare di avere i requisiti per essere un Meccatronico, altrimenti si rischia la cancellazione d’ufficio della propria attività. La CNA di Salerno, già da tempo, ha tenuto seminari informativi su questa tematica.

I requisiti possono essere stati maturati con l’attività lavorativa oppure devono essere acquisiti a livello formativo. Solo di recente, la Regione Campania ha recepito l’Accordo Stato Regioni sulla formazione dei Meccatronici e sta per decretare sull’attivazione dei percorsi formativi.

Data l’importanza della materia e la complessità delle procedure, la CNA di Salerno ha organizzato per il

giorno 6 maggio un incontro informativo/formativo con la Camera di Commercio di Salerno e l’Assessore Regionale Chiara Marciani.

Intanto è stato attivato lo SPORTELLO MECCATRONICA che fornisce consulenza gratuita a tutti gli associati della CNA di Salerno e la possibilità di verificare se è necessario frequentare il corso oppure presentare una istanza alla Camera di Commercio.

CNA SALERNO SARA’ IN GRADO DI OFFRIRE TUTTI I SERVIZI GRAZIE ALLA SUA COMPROVATA ESPERIENZA NEL SETTORE.

Contatta la CNA di Salerno al numero 089/2583108 per richiedere fissare un appuntamento il martedì o il giovedì dalle ore 14.00 alle ore 16.30