EMERGENZA COVID19: AMMORTIZZATORI PER LE IMPRESE CON DIPENDENTI

L’unico ammortizzatore sociale per le IMPRESE ARTIGIANE (anche con un solo dipendente) è quello messo a disposizione dal Fondo di Solidarietà per l’Artigianato (FSBA) ed #EBACCampania.

IMPRESA ARTIGIANA CHE VERSA REGOLARMENTE
I CONTRIBUTI FSBA/EBAC
Se l’Impresa Artigiana versa regolarmente i contributi FSBA/EBAC può richiedere immediatamente la Cassa Integrazione per i propri dipendenti. La procedura deve essere effettuata dal proprio consulente del lavoro, che deve fornire sulla piattaforma www.fondo.fsba.it i seguenti dati:
1. Ragione Sociale dell’azienda
2. Indirizzo sede legale
3. Nome e Cognome del Rappresentante Legale
4. Cellulare, telefono fisso, email e pec
5. Numero matricola INPS
6. CCNL di categoria applicato
7. N. dipendenti
8. Periodo sospensione attività
9. Per ciascun dipendente: nome, cognome, luogo e data di nascita, codice fiscale, indirizzo residenza, codice iban, email ed eventuale riferimento telefonico
Le istanze devono essere presentate entro il 31 marzo 2020 (salvo proroghe)

IMPRESA ARTIGIANA CHE NON VERSA REGOLARMENTE
I CONTRIBUTI FSBA/EBAC
Se l’Impresa Artigiana non è in regola con i contributi FSBA/EBAC, è tenuta a regolarizzare 36 mensilità di quanto dovuto, per legge, al Fondo (l’iscrizione degli artigiani a FSBA è prevista dal D. Lgs. 148 del 2015) al Fondo.