DECRETO ‘CURA ITALIA’ E BILATERALITÀ IN AIUTO DELLE IMPRESE

resoconto cna decreto

Come promesso, la Cna di Salerno sta inviando a tutti i propri associati via mail il “Decreto CURA ITALIA” pubblicato oggi stesso sulla Gazzetta Ufficiale n.70 del 17 marzo 2020 e una prima sintesi curata dal Dipartimento Relazioni Istituzionali e Affari legislativi CNA, che riguarda:

· Lavoro: Sostegno a lavoratori e aziende (cassintegrazione in deroga, indennizzi, ecc)

· Credito: sostegno liquidita imprese e famiglie (sospensione rate finanziamenti, ecc.)

· Fisco (sospensione contributi previdenziali e assistenziali, differimento scadenze, affitto commerciale, ecc.)

Il Decreto è stato definito dalla CNA “un’aspirina” per le imprese ma è un primo passo di un percorso difficile che dobbiamo fare insieme, per questo la CNA di Salerno farà in modo di far pervenire tutti gli aggiornamenti rispetto alle disposizioni normative.

Sono previsti quindi ulteriori aggiornamenti.