CNA SALERNO AL SALONE DEL GUSTO – programma

MATTINA: Raccontaci #latuaricettadelcuore #CNATorino

Inaugurazione Stand ore 12.00 – 13.00

POMERIGGIO

Ore 16.00 – 18.00 CNA Salerno:

Venerdì 21 settembre

MATTINA:

ORE 11.0 – 13.00
CNA Salerno: Helga Liberto degli CHEF DEI GRANI condurrà lo show cooking “C’era una volta il pane” con Olio Tortoriello, Terre del Cilento (prodotti vari: fagioli, ceci, sottoli), Petrone (liquori artigianali), Feudi (vino)

POMERIGGIO AL CIOCCOLATO

con le imprese della Provincia di Torino

ORE 14.30 – 16.00
BALLESIO CIOCCOLATO: lavorazione dal vivo del Gianduiotto tagliato a mano e degustazione

ORE 17.00– 18.30
PASTICCERIA PFATISH: produzione dal vivo di cioccolatini e degustazione creme

ORE 19.00 – 20.30
ICAF CIOCCOLATO: lavorazione dal vivo di tartufi al cioccolato e degustazione

Sabato 22 settembre

11.00 – 13.00 Raccontaci #latuaricettadelcuore #CNATorino

POMERIGGIO

ORE 14.00 – 19.00 Le imprese agroalimentari della Valle di Susa in collaborazione con LABORATORIO VALSUSA si alterneranno allo stand CNA Agroalimentare

Contemporaneamente dalle 14.00 – 16.00 Laboratorio Valsusa: Show Cooking presso lo stand della CCIAA di Torino:
Esperienze del gusto in Valle di Susa

Degustazioni, laboratori e sinergie territoriali fra tradizione e innovazione

IDROPANE

Pane con farina di segale a fermentazione spontanea da Idromele, servito con spuma agli aromi e olio extra vergine della Valle di Susa

FANTASIA DI CIPOLLE

Tarte tatine di cipolle bionde piatte di Drubiaglio caramellate al miele

OLTRE LA PANNACOTTA

Pannacotta al timo, coulis di lampone, crumble di meliga e aria di gin

Domenica 23 settembre

IL PIEMONTE INCONTRA LA PUGLIA

MATTINA

ORE 11.00 – 13.00 LABORATORIO DI DEGUSTAZIONE DELL’OLIO in collaborazione con CNA FOGGIA.

POMERIGGIO

Ore 16.00 – 19.00 La Merenda tra Puglia e Piemonte: degustazione di paposcia (pane del Gargano) condito con prodotti del territorio pugliese e piemontese e dolce proposto da Pasticceria di Biase di Gianni Di Biase in collaborazione con il consorzio degli agrumi del Gargano IGP (degustazione di dolci da forno con agrumi e olio del Gargano).

Lunedì 24 settembre

La pasta fresca in collaborazione con APPAFRE’

Presso lo stand CNA Agroalimentare: Raccontaci la tua #ricettadelcuore

Ore 11.00 – 12.00 Presso lo stand della CCIAA di Torino “Agnolotti e Dintorni” degustazioni di agnolotti e ravioli delle aziende Pastificio Renato di Torino, Re Agnolotto di Moncalieri e Pastificio Fontaneto di Fontaneto D’Agogna.

POMERIGGIO

Ore 14.00 – 15.00 Presso lo stand della CCIAA di Torino: “Smart Tag: Informa il tuo consumatore, valorizza il tuo prodotto”.

L’etichettatura alimentare con informazioni qualificate a validità legale”

Daniele Vaccarino (Presidente CNA Nazionale)
Claudio Scaramelli (Direttore Generale Sixtema Spa)
Claudio Fantolino (Tuttovo srl)
Elisa Pau (Business Consulting, Sixtema Spa)
Carlo Centofanti (Digital consulting – New Business, InfoCert spa)

Ore 15.00 – 17.30 presso lo stand CNA Agroalimentare
Mani in pasta: dimostrazioni dal vivo di lavorazioni di pasta fresca e degustazioni in collaborazione con Pastificio Renato, Pastificio Re Agnolotto, Pastificio Dell’Arco di Rivalta di Torino, Pastificio Reale di Torino, Pastificio Fontaneto (forse altri due pastifici del torinese).

Orari e biglietti online per Terra Madre Salone del Gusto 2018